Il prof. Americo Bazzoffia è stato selezionato nella faculty dei docenti dell’ Università europea EU4ART.

Il prof. Americo Bazzoffia è stato selezionato nella faculty dei docenti dell’ Università europea EU4ART in qualità di docente di Comunicazione Pubblicitaria. L’Università europea EU4ART, creata da quattro istituti di istruzione artistica univeritari, mira a sviluppare un curriculum comune flessibile nelle belle arti. I quattro partner a pieno titolo sono l’University of Fine Arts (Budapest), l’Accademia di Belle Arti di Dresda, l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Accademia d’Arte della Lettonia, Riga.
L’Università Europea EU4ART, mira a sviluppare programmi di studio flessibili e comuni nel campo della pittura, scultura e arte grafica. I nuovi curricula si basano su un approccio interdisciplinare e internazionale, integrando metodi pedagogici innovativi, comprese le tecnologie digitali.
Questi nuovi curricula fungeranno da modello che potrebbe essere utilizzato per altre università europee, con l’obiettivo di creare un’università virtuale europea delle arti entro il 2025.
L’obiettivo è quello di contribuire al rafforzamento di una coscienza dell’identità europea e di far conoscere e diffondere il patrimonio e la diversità della cultura europea, concentrandosi sulle belle arti.
Attraverso cooperazione accademica internazionale dei migliori docenti europei, miriamo anche ad esplorare le sfide poste dal 21 ° secolo per l’insegnamento delle belle arti e formulare congiuntamente le nostre risposte ad esse.
https://eu4art.eu/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...